Non solo surf ma calette segrete e incontaminate, le spiagge vicino a Lisbona sapranno stupirvi per varietà e bellezza
La capitale portoghese è circondata da bellissime spiagge e stravaganti paesini raggiungibili in pochi chilometri dove potrete decidere se rilassarvi lasciandovi cullare del rumore delle onde oppure se mettere alla prova le vostre abilità su una tavola da surf facendo delle onde il vostro più divertente compagno d’avventura. In questo articolo ho selezionato 3 bellissime spiagge vicino a Lisbona , una per ogni gusto.
ECCO 3 BELLISSIME SPIAGGE VICINO A LISBONA

Praia do
1 ) Praia do Guincho , la selvaggia
Fra le spiagge vicino a Lisbona, se siete amanti della natura aspra e selvaggia, Praia do Guincho è quello che fa per voi. Questa spiaggia si estende nel parco naturale Serra de Sintra ed è circondata da bellissime dune bianche – io infatti l’ho scovata per caso durante il mio tragitto di rientro da Cabo da Roca a Lisbona e sono rimasta subito affascinata dallo scenario incantevole che ha saputo offrirmi. Mi ha incuriosito talmente tanto da far si che mi fermassi, mi arrotolassi su i pantaloni e mi posizionassi in riva all’oceano ad osservare le onde fragorose scivolare sulla battigia.
È una delle migliori spiagge dove praticare surf grazie al vento che soffia costante tutto l’anno e alle magnifiche alte onde che richiamano surfisti da tutta Europa.
2 ) Praia da Costa de Caparica , la mondana

Non è da meno la spiaggia di Caparica, ma decisamente la più metropolitana delle spiagge vicino a Lisbona vista la sua vicinanza alla capitale, raggiungibile in soli 15/20 minuti. Il litorale attrezzato di ombrelloni e lettini, frequentatissimo in estate, si estende lunghissimo per quasi 15 km ed oltre ad essere conosciuta per la vita notturna animata dai numerosi bar e locali è ideale anche per chi vuole cimentarsi con il surf, grazie alle onde costanti ma non esagerate provenienti dall’Oceano Atlantico, inoltre potrete trovare diverse scuole di surf dove noleggiare tutto l’equipaggiamento necessario.
3 ) Ribeira Do Cavalo , la caletta incontaminata

Indubbiamente diversa ma estremamente affascinante è la spiaggia di Ribeira Do Cavalo nei pressi di Sesimbra a sud di Lisbona. Un vero paradiso segreto quello che si nasconde fra gli arbusti spinosi di questo luogo incantevole. L’Oceano si presenta più turchese che mai, l’acqua è cristallina quasi a ricordare i Caraibi e le rocce imponenti, questa piccola baia è frequentata perlopiù da locali ed è l’approdo selvaggio di cui avete bisogno, il luogo ideale dove rilassarsi e scollegare la mente almeno per qualche ora.
È bene sapere che non è semplice accedervi, ma è necessario percorrere a piedi un sentiero intricato che riporta alla mente le terre selvagge di Tolkien, facendosi spazio nella fitta vegetazione mediterranea sotto il sole cocente. Un luogo incontaminato difficile da raggiungere persino da internet.
Se questo articolo sulle 3 bellissime spiagge vicino a Lisbona vi è piaciuto potreste essere interessati anche agli articoli su Da Lisbona a Porto road trip lungo la costa portoghese , Cosa fare a Lisbona in 2 giorni , Cosa vedere a Sintra, Cacais, Estoril e Cabo da Roca partendo da Lisbona .